SCELTA DEL PASSEGGINO, ORIENTARSI TRA I MODELLI

Il passeggino fa parte dell'infanzia di ognuno di noi, sia nei panni del genitore che del figlio. Perchè anche se la tencologia non era ai livelli di oggi, anche noi, chi prima e chi dopo, Siamo stati trasportati su un passeggino.

Il mercato dei passeggini offre tantissime soluzioni e modelli, per cui i neo genitori si trovano a dover fare una scelta difficile. E soprattutto vogliono sapere su cosa basarsi per scegliere il passeggino, al di là dell'estetica. Cosa bisogna considerare?

Ma vediamo quali sono le tipologie di passeggini che si trovano sul mercato.
Inanzitutto ci sono passeggini economici, e passeggini di lusso. Passeggini leggeri, e anche passeggini usati, oppure passeggini a noleggio.

Il TRIO ad esempio è un sistema molto utilizzato, perchè unisce più soluzioni in un unico acquisto: comprende infatti culla, navicella, ovetto. Seggiolino per auto, e passeggino. Di solito un passeggino leggero.
Nei negozi di articoli per i bambini se ne trovano di molte marche. I prezzi dei TRIO variano dalla marca, ma anche dai modelli.

L'ovetto, navicella, è comodo perchè può essere portato anche in auto, e serve per i primi mesi di vita. Il suo ruolo è quello che un tempo fu della carrozzina. Che oggi non sempre viene acquistata. Appunto perchè si preferisce una soluzione più moderna. Di grande utilità è poter spostare il neonato dalla macchina alla casa e viceversa, senza doverlo svegliare.

Esistono poi le soluzioni gemellari. Affiancate oppure a pulmino. Oppure a due piani. Con i due sedili su altezze sfasate, in modo che entrambi i gemelli abbiano una visuale panoramica.

Tra i vari modelli di passeggino di fascia alta, esiste anche il passeggino "SUV". Che spesso è a 3 ruote. Un passeggino solido e stabile. Se avete spazio però, perchè sono un po' ingombranti. Ma sono degli ottimi prodotti. Che possono attraversare anche strade accidentate, e passeggiate fuori strada, facendo divertire sia chi spinge, sia chi è spinto.

La scelta è ampia, e il mercato lancia annualmente nuovi passeggini che sfidano le caratteristiche dei precedenti per avere dei modelli di passeggino sempre al passo con i tempi e anche con la moda.

E tu che passeggino sceglieresti? Economico, leggero, suv, trio?